Chi siamo

L’associazione DownUp ONLUS Lecco è stata costituita nel 2001 da Anna Bignardi Pastorino, che in un momento ben preciso della sua vita “ha sentito in modo inequivocabile che doveva fare qualcosa di utile per gli altri” e per un motivo personale ha deciso di dedicarsi ai soggetti affetti da trisomia 21.

La fondatrice apre quindi il Centro DownUp in cui si organizzano dapprima attività di tipo creativo-espressivo (danza, musicoterapia, teatro).

Successivamente entra in contatto con alcuni esponenti del centro Binah di Milano nella persona di Elena Szulc, profonda conoscitrice del “Metodo Feuerstein” metodo di apprendimento mediato che si basa sulla fiducia certa nella modificabilità cognitiva strutturale di ogni essere umano.

Dal 2002 viene introdotto con successo questo metodo che viene applicato ai primi iscritti.

Grazie ai risultati ottenuti e al passaparola il numero degli iscritti si è moltiplicato e supera oggi la soglia dei 40.The most popular 2017 spy software applications for the mobile phones.