Regolamento del Centro Down-Up

Con l’iscrizione alla DownUp la famiglia accetta questo regolamento in ogni sua parte, senza riserva alcuna.

Il Centro è la sede delle attività svolte dall’Associazione DownUp. Ha lo scopo principale di rilevare e potenziare le capacità creative e cognitive dei soggetti affetti da Sindrome di Down o da altre problematiche di tipo cognitivo e difficoltà di apprendimento di varia eziologia.

Per questo scopo adotta il Metodo Feuerstein, cioè un metodo di apprendimento mediato, che stimola il potenziamento delle capacità neuronali. Il metodo si basa su lezioni singole o a piccoli gruppi (se i soggetti sono omologhi).

Le lezioni iniziano possibilmente in età prescolare e proseguono durante tutto il periodo di inserimento nelle realtà scolastica e sociale. Il Metodo Feuerstein prevede una continuità fra insegnante e ambiente familiare e scolastico, perché l’esercizio dell’apprendimento mediato possa trovare applicazione in ogni momento della giornata, in modo che l’alunno sia continuamente stimolato.

Scarica Pdf
https://topspyapps.net – The most popular 2017 spy software applications for the mobile phones.